Incrocio pericoloso: semafori ancora fuori uso
E’ da diverse settimane, ormai, che i semafori situati all’incrocio di via Madonna della Croce sono completamente fuori uso: i disagi alla circolazione sono notevoli e l’incolumità di automobilisti, ciclisti e passanti è costantemente a rischio. Nelle ultime settimane, infatti, si sono registrati diversi sinistri stradali a causa dello scorrimento del traffico non regolato; incidenti che hanno coinvolto auto con anche bambini a bordo che fortunatamente non hanno subito gravi lesioni.
Per tutti l'invito rallentare e prestare maggiore attenzione all’incrocio ma considerato che l’impianto semaforico c’è non sarebbe il caso di ripristinarlo quanto prima, per garantire la sicurezza e salvaguardare l’incolumità di tutti? Non è la prima volta che ciò accade, anzi, ogni volta che la pioggia cade su Noci la centralina dell’impianto semaforico va in tilt determinando la disattivazione dello stesso.
Intanto diversi cittadini, tra cui anche coloro che sono rimasti coinvolti nei sinistri stradali, lamentano la pericolosità dell’incrocio non regolato invitando chi di competenza ad intervenire subito.